Volley

Per il coach cremonese Bonini
fine dell'avventura ad Alseno

Si separano le strade tra la Pallavolo Alsenese e l’allenatore cremonese Federico Bonini, a cui vanno i saluti e i ringraziamenti della società per le quasi due stagioni intere sulla panchina gialloblù di B2 femminile culminate con la recente conquista della Coppa Italia di categoria a Campobasso.

La decisione della società arriva a pochi giorni dal ko interno contro Top Volley (2-3), con la Rossetti Market Conad al quarto posto a -4 dalla Zerosystem seconda (a oggi ultima qualificata ai playoff) e a sei lunghezze dalla capolista San Giorgio, che sabato alle 18 attenderà le gialloblù nel derby piacentino nel quint’ultimo appuntamento stagionale di regular season.

A commentare la scelta è il direttore sportivo Mariano Guarnieri: “Ringraziamo Federico per il lavoro e l’impegno profuso in queste due stagioni e per la conquista della Coppa Italia che rimarrà un ricordo indelebile nella storia della società. In campionato, purtroppo, i risultati del girone di ritorno non sono soddisfacenti e a oggi ci escludono dai playoff, dato che la squadra è stata costruita per puntare alla B1. Non addossiamo tutte le colpe all’allenatore, perché è normale vengano ripartite tra tutti, ma spesso nello sport a pagare è questa figura. Speriamo che questa decisione serva di impulso e metta la squadra di fronte alle proprie responsabilità. Mancano cinque giornate al termine, ci sono due scontri diretti e proveremo a raggiungere i playoff, anche se le speranze ora sono affievolite. Confidiamo nella capacità di reazione delle ragazze”.

Nelle prossime ore verrà comunicata la nuova guida tecnica della Rossetti Market Conad.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...