la prima di cinque finali
coach Brotto chiama il PalaRadi
l'Ambra Cavallini Pontedera
tutta in contemporanea
la prima di cinque finali
coach Brotto chiama il PalaRadi
l'Ambra Cavallini Pontedera
tutta in contemporanea
Si separano le strade tra la Pallavolo Alsenese e l’allenatore cremonese Federico Bonini, a cui vanno i saluti e i ringraziamenti della società per le quasi due stagioni intere sulla panchina gialloblù di B2 femminile culminate con la recente conquista della Coppa Italia di categoria a Campobasso.
La decisione della società arriva a pochi giorni dal ko interno contro Top Volley (2-3), con la Rossetti Market Conad al quarto posto a -4 dalla Zerosystem seconda (a oggi ultima qualificata ai playoff) e a sei lunghezze dalla capolista San Giorgio, che sabato alle 18 attenderà le gialloblù nel derby piacentino nel quint’ultimo appuntamento stagionale di regular season.
A commentare la scelta è il direttore sportivo Mariano Guarnieri: “Ringraziamo Federico per il lavoro e l’impegno profuso in queste due stagioni e per la conquista della Coppa Italia che rimarrà un ricordo indelebile nella storia della società. In campionato, purtroppo, i risultati del girone di ritorno non sono soddisfacenti e a oggi ci escludono dai playoff, dato che la squadra è stata costruita per puntare alla B1. Non addossiamo tutte le colpe all’allenatore, perché è normale vengano ripartite tra tutti, ma spesso nello sport a pagare è questa figura. Speriamo che questa decisione serva di impulso e metta la squadra di fronte alle proprie responsabilità. Mancano cinque giornate al termine, ci sono due scontri diretti e proveremo a raggiungere i playoff, anche se le speranze ora sono affievolite. Confidiamo nella capacità di reazione delle ragazze”.
Nelle prossime ore verrà comunicata la nuova guida tecnica della Rossetti Market Conad.