Altri Sport

1° Torneo "Scacchi al Filo"
terzo il cremonese Biolchi

Dopo dieci anni dalla disputa di un torneo ufficiale valido per la FIDE (Federazione Internazionale degli Scacchi), si è svolto il 6-7 aprile presso la sede della Società Filodrammatica Cremonese e organizzato dall’Accademia Scacchistica il 1° Torneo “Scacchi al Filo”.

 

La competizione era “a numero chiuso” per garantire le migliori condizioni di gioco, hanno partecipato 23 contendenti provenienti dalle province limitrofe, oltre a un consistente numero di scacchisti cremonesi. Si è imposto il 18enne piacentino Filippo Adinolfi con 5,5 punti in 6 partite, secondo Filippo Abisso di Treviso con 5 punti, terzo (e primo degli scacchisti cremonesi) Federico Biolchi, 4,5; premio speciale per il miglior Under18 al mantovano Tyler Bricherasio che ha chiuso a 4 punti.

Il prossimo appuntamento per gli scacchi a Cremona è previsto per la metà aprile quando avrà inizio il 9° Memorial Angelo Mussap, sempre presso la sede dell’Accademia, competizione di gioco rapido che terrà impegnati gli scacchisti cremonesi per sei turni di gioco da svolgersi nell’arco di circa un mese.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...