Senza categoria

Videoton, pari e gran festa:
è salvezza in A2

La festa del Videoton, salvo in A2

Il Videoton scrive un’altra pagina di storia e si salva nella stagione d’esordio in Serie A2.
La partita che decide la permanenza in categoria dei cremaschi è la patta corsara con Cornedo: 1-1 firmato Rovati e gran festa. Un pareggio sofferto reso però campale dalla contemporanea sconfitta dell’Aosta.

La partita del Videoton inizia col possesso palla dei cremaschi in maglia bianca. Il Cornedo gioca in modo ordinato e con buon possesso palla e conclusioni da spazi laterali. Al 3′ Crotti viene impegnato con una conclusione precisa. Il portiere del Videoton è apparso molto reattivo durante tutto il primo tempo.

Al 5′ grande accelerazione combinata con Durand e Maietti, ma il giovane argentino calcia alto. Nell’azione successiva è Priori che sorprende la difesa, ma il suo tiro non trova la porta. I rossoblu cremaschi si portano in vantaggio al 9′ con Rovati che realizza un calcio piazzato magistrale. Il Cornedo è scosso e perde la brillantezza del gioco, rischiando il meno possibile. Sul finire del primo tempo è ancora il portiere Crotti che si supera deviando una conclusione potente. Si va all’intervallo sullo 0-1 in favore degli ospiti.

La seconda frazione si apre con la sostituzione del portiere del Cornedo e l’immediato utilizzo del portiere in movimento dei padroni di casa per trovare il pareggio. Il Videoton è chiuso nella propria metà campo e non riesce a creare gioco. Al 3′ un grande scambio porta al pari del Futsal Cornedo. I cremaschi soffrono ma è sempre Crotti che respinge un pregevole colpo di testa dell’attaccante avversario.

Al 7′ Porceddu spende un fallo al limite con cartellino giallo per fermare un avversario lanciato a rete. Sulla punizione successiva i locali non trovano lo specchio della porta. Il secondo tempo scorre con i mister che provano entrambi la carta del portiere in movimento per creare gioco e occasioni ma nessuna squadra sfrutta la superiorità in attacco.

Gli ultimi minuti trascorrono con timore per entrambi gli schieramenti. La partita finisce 1-1.
Il Videoton si conferma in Serie A2. La prossima sfida sarà sabato 13 aprile contro il Sestu che dovrà fare risultato per centrare i playoff. Per i cremaschi, l’occasione per festeggiare ancora la permanenza in categoria.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...