Volley

Offanengo chiude la stagione
ospitando Brescia

Sarà una domenica di festa al PalaCoim di Offanengo, dove alle 17 la Trasporti Pietro Bressan si congederà dal pubblico di Offanengo dopo aver conquistato prima la permanenza in categoria e poi il primato matematico della pool salvezza. Nel mirino quota 50 punti in un match di alto livello contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia, seconda a quota 40 e a +1 su Lecco con le ospiti che proveranno a chiudere in piazza d’onore. All’andata al PalaGeorge di Montichiari finì 3-1 per le cremasche.

“Siamo arrivati – commenta coach Giorgio Bolzoni – all’ultimo atto di una stagione che è finita per noi nel migliore dei modi; è bello salutare questa annata con l’ultima partita casalinga davanti al nostro pubblico. Mi aspetto una gara buona dal punto di vista tecnico contro una squadra come Brescia; non penso che la ricerca a tutti i costi dei 3 punti sia il fattore principale, ma ovviamente vogliamo far bene e provare a portare a casa l’ultima vittoria. Le ragazze hanno saputo raggiungere l’obiettivo della salvezza e poi sono state brave anche a conquistare il primo posto finale della pool salvezza, uno step ulteriore che ci eravamo dati dopo aver messo in cassaforte la permanenza in categoria. Penso sia giusto festeggiare e che venga riconosciuto questo merito alla squadra e a tutto l’ambiente”.

L’AVVERSARIO

La Valsabbina Millenium Brescia è allenata da Matteo Solforati, subentrato nell’ultima parte della stagione ad Alessandro Beltrami. In classifica, Brescia è seconda a +1 su Lecco e cercherà di difendere la piazza d’onore, sebbene – come per Offanengo – la salvezza sia già in cassaforte da tempo. “Nonostante questo – la voce dal campo di Matilde Pinarello – domenica avremo la stessa voglia di sempre di far bene per concludere nel miglior modo possibile la stagione. Offanengo è una squadra che ci ha già messo in difficoltà all’andata, ma siamo pronte a riscattarci, sia per noi stesse sia per chi ci ha sostenuto fin dall’inizio”.
I PRECEDENTI

Quello in arrivo è il quarto precedente tra le due squadre in A2 femminile: Brescia ha vinto i due match della scorsa stagione, mentre Offanengo si è imposto nell’andata della pool salvezza in questa annata sportiva.

ALL’ANDATA FINI’…

Nella sfida dello scorso 3 marzo al PalaGeorge di Montichiari Offanengo si impose in quattro set.

LE EX

La palleggiatrice di Offanengo Ulrike Bridi è ex di turno del match, avendo giocato a Brescia tra il 2019 e il 2021.

CURIOSITA’

Si sfidano due squadre particolarmente perfomanti in battuta: Offanengo è seconda in tutta l’A2 con 156 ace messi a segno, mentre Brescia è settima a quota 127, dei quali 33 a firma della schiacciatrice Alice Pamio, sesta miglior battitrice della seconda serie. In ricezione, invece, il libero neroverde Federica Pelloni è decima nella graduatoria delle ricezioni perfette (41,45%).

GLI ARBITRI

A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Marco Pazzaglini e il secondo arbitro Dalila Viterbo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...