Vbc

Vbc, le reazioni delle ex Tirozzi
e Sirressi: "Fiducia per il futuro"

La notizia della cessione del titolo di A1 della Vbc ha lasciato sotto shock il mondo del volley femminile, sono molte le testimonianze di ex rosa che hanno voluto commentare questo momento negativo ma comunque storico della pallavolo.

Su tutte Valentina Tirozzi, indimenticato capitano del triplete Vbc: “Sebbene io sia fuori dall’ambito pallavolistico da un paio di stagioni non posso non commentare questa brutta notizia. Da ex capitano questa notizia mi ha colpito molto, ma ho la certezza che la presidenza e la dirigenza hanno preso questa decisione solo dopo attente valutazioni. Voglio condividere un pensiero felice e per fortuna ne ho molti, non c’è cessione o vendita del titolo che possa cancellarli. Spero che tra alcuni anni le rosa possano tornare a calcare la A1, ma ho fiducia che il presidente Boselli e il suo team siano giù al lavoro per farlo.”

Anche Imma Sirressi, recentemente campionessa di A2 con Perugia e storica bandiera rosa della Vbc ha speso due parole sulla sua parentesi casalasca “Pensavo fosse uno scherzo, ho chiesto conferma e quandoè arrivata è stato un colpo al cuore. Casalmaggiore è stata per me una squadra, società e città che mi hanno cresciuto come persona e atleta, me li porterò sempre dentro. Poi ci sono io, come simbolo che continuerà ad onorare la Vbc e si porterà ovunque un pezzo di storia.”

Via social poi anche Alessia Gennari, oggi in forza a Conegliano e campionessa anche con Casalmaggiore dello scudetto ha saluato le rosa: “Una notizia triste che non può lararmi indifferente. Grazie per quello che mi hai permesso di vivere perchè i due anni alla Pomì sono stati decisivi per tutto il corso della mia carriera indimenticabili per le emozioni provate e le persone incontrate. Con l’augurio che possiate tornare presto.”

La centrale serba Jovana Stevanovic: “Non ci sono parole per descrivere cosa questo club e la città significa per me. 5 anni bellissimi, i miei primi passi fuori casa. Indimenticabile.”

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...