Eventi

Baskin e inclusione: in visita a
Cremona la delegazione di Parigi

E’ tempo di semifinali per il baskin in Lombardia sud …ma non solo. Si è conclusa con una promessa di scambio delle buone prassi la visita della delegazione di Parigi dell’associazione “Novosports” nell’ambito del Progetto “Le Baskin de Paris à Crémone”. Jerome e Paul, grazie alla calorosa accoglienza nella Canottieri Flora, accolti da Fausto e Fabris, hanno potuto vedere la premiazione di Antonio Bodini e anche fare una rapida visita ad una bottega di liuteria, incontrando le realtà dell’Eisi e del baskin per conoscerne la storia e le attività.

Il giorno successivo una visita alla città di Cremona e l’audizione presso il Museo del Violino, l’incontro con l’assessore Luca Zanacchi per possibili progetti di scambio di esperienze inclusive e nel tardo pomeriggio la partecipazione ad un allenamento di baskin.

Un bel riconoscimento inoltre è arrivato all’Eisi dall’Università di  Macerata. Il progetto “la terza via“ è stato valutato vincitore del premio inclusione 3.0 dalla Commissione Scientifica dell’Università di Macerata presieduta dalla prof Catia Giaconi. A ritirare il premio sono stati il presidente dell’Eisi Goffredo Iachetti e la vicepresidente Sira Miola presso il teatro Lauro Rossi di Macerata. Un premio che rappresenta la diffusa pratica sportiva del baskin e dei nuovi sport inclusivi.

 

Nell’ambito più strettamente sportivo, riprende il  campionato con le semifinali del Campionato Lombardia Sud che si disputeranno su due partite (andata e ritorno). Domenica 7 aprile 2024 alle ore 15 presso Palaseminario di Cremona SS. Ilario e Michele vs Piacebaskin, mentre a Pescarolo alle 15.30 si disputerà Teambaskin vs Sansebasket. Il ritorno il 14 di aprile.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...