Nella seconda settimana di riposo per le Final Four di Coppa Italia, in casa Videoton Luca Priori fa il punto della situazione. Arrivato nell’estate 2023 per dare ricchezza e fantasia alla squadra cremasca, Priori parla dei prossimi impegni.
Come state preparando queste ultime due sfide stagionali?
“Stiamo preparando queste due sfide con sacrificio e dedizione e entrambe verranno affrontate come due finali secche. Queste partite dovranno portare al raggiungimento dell’obbiettivo della società, che merita di continuare a competere in Serie A2 anche nella prossima stagione. Noi giocatori e gruppo squadra abbiamo affrontato con sudore e impegno ogni partita e allenamento, in questi ultimi due match daremo l’anima per portare a casa il risultato pieno”.
Sei tornato in Brasile per una buona parte del girone d’andata, come hai vissuto il rientro in gruppo squadra?
“Sono rientrato dal Brasile e ho trovato un ambiente straordinario in cui tutti i ragazzi del gruppo squadra mi hanno accolto a braccia aperte, li ho sentiti vicini non solo come compagni, ma anche come amici. Nella mia città ho seguito e visto tutte le partite, sono stato vicino a loro come un tifoso a più di 10mila chilometri di distanza, ma è come se fossi sceso in campo con i miei compagni”.
Hai esordito con il Videoton ed è arrivata la grande vittoria a Morbegno, il 14 ottobre scorso. Che emozioni hai provato indossando la maglia rossoblu per la prima volta?
“L’esordio in casa dell’MGM è stato storico per la società Videoton, con il debutto in A2. È stata un’esperienza bellissima, condita da un gioco corale in cui abbiamo fatto tanti gol e abbiamo portato a casa la vittoria, aprendo in maniera incredibile la nostra stagione”.
Il Videoton tornerà in campo sabato 6 aprile alle ore 16 presso il “Pala De Gasperi” a Cornedo Vicentino per la penultima giornata del campionato di Serie A2.
© Riproduzione riservata