Cremonese

Cremo, con la Feralpisalò
ricordati la lezione dell'andata

Ravanelli nel match d'andata al Garilli

La ripresa del campionato mette la Cremonese di fronte alla Feralpisalò, penultima in classifica ma che ha decisamente cambiato marcia da quando in panchina ha Marco Zaffaroni, che un anno fa salvò un Verona disperato in Serie A.

Dopo una prima parte di stagione con tante difficoltà, i gardesani si sono ritrovati e hanno inanellato 20 punti nelle ultime 14 giornate. Uno dei momenti di svolta nella stagione verdeblu è stata proprio la gara d’andata contro la Cremonese, che coincise con il primo successo casalingo in Serie B della Feralpisalò. Era il 16 dicembre scorso, il gol di Kourfalidis decise già nel primo tempo l’1-0 finale, con i grigiorossi incapaci di bucare Pizzignacco in una partita in cui Stroppa ha alternato in campo quasi tutti gli avanti a disposizione, compreso Afena Gyan che per il match di ritorno non risulta nemmeno tra i convocati.

Da segnalare anche l’ottimo feeling tra gardesani e squadre retrocesse dalla scorsa Serie A: tre delle sette vittorie della Feralpisalò in questa stagione sono arrivate contro formazioni che un anno fa militavano tra i big.

Da par sua, la Cremonese vuole riscattare il ko di due settimane fa a Bolzano e in casa è reduce da una striscia positiva fatta di sette vittorie e due pareggi. Da novembre, il rendimento casalingo dei ragazzi di Stroppa è il migliore della Serie B: 23 punti fatti, 4 gol subiti e 6 clean sheet.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...