Vbc

Vbc, terminate montagne russe
si pensa alla prossima stagione

Definirla una stagione da rollercoaster  sarebbe riduttivo, ma quello che importa è che la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore a fine annata è salva e ha occupato anche un posto tra le prime 10 formazioni di Serie A. La 9^ posizione di fine della regular season non significherà nulla, ma ad un certo punto della stagione sembrava davvero utopistico quando l’allora Casalmaggiore di coach Musso era penultima in classifica.

La Vbc ha trovato i punti fermi da cui ripartire e lavorare per la prossima stagione, su tutti coach Lorenzo Pintus. Subentrato a stagione in corso da vice allenatore, il tecnico romano ha già manifestato l’interesse per guidare le rosa l’anno prossimo e tra le righe ha quasi confermato che manca poco all’ufficialità: “Lascio queste cose burocratiche agli altri” ha detto ai microfoni di Cremona1.

Lato roster è prevista una grossa rivoluzione, sono molte le giocatrici che non vestiranno il rosa vbc l’anno prossimo, chi sembrerebbe restare invece è Linda Manfredini. La 17enne è per molti la “next big thing” del volley italiano e tenerla in baslenga per crescerla senza pressioni e farne una colonna della futura Casalmaggiore sembra essere la mossa giusta per tutti. Non solo, coach Pintus e il suo trascorso nel volley giovanile rappresenterebbe la scelta migliore per permettere alla centrale di sbocciare.

Sul mercato sono molti i nomi che circolano e se la pista più concreta è quella di Martina bracchi, nel ruolo di centrale invece sembra che dopo il probabile addio di Juliet Lohuis si continuerà a parlare olandese con Tessa Polder, attuale giocatrice di Pinerolo.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...