Vbc

Vbc, Pintus: "Volontà di restare"
Perinelli: "Grazie di tutto"

Cala il sipario sulla stagione della Vbc, alla festa di fine anno tanti, tra staff, giocatrici e dirigenza hanno raccontato ai microfoni di Cremona1 il loro punto di vista sull’annata.

A tirare le fila della stagione è stato il dirigente Luciano Toscani: “La squadra ci ha regalato una stagione di emozioni, certo, è stata un’annata  difficile e strana, ma è finita bene. La nostra attività è basata sul contribuito e sull’affetto di tutti, quindi ringrazio sponsor, tifosi e dirigenti che portano avanti ormai da parecchi anni un piccolo miracolo come piace definirlo a me.” 

Idolo dei tifosi e artefice di una seconda parte di stagione da record, coach Lorenzo Pintus si è sbilanciato sul prossimo futuro: “Voti sulla mia annata non voglio darne, ma sono orgoglioso del mio esordio in A1, era la categoria che mi mancava. Sono sicuro che il prossimo anno verrà allestito un roster altrettanto competitivo e quindi spero di portare avanti un progetto a lungo termine. La speranza e la volontà di essere il primo allenatore anche l’anno prossimo c’è, ma lascio a chi di dovere i compiti burocratici.”

Un saluto che sa anche di addio di capitan Elena Perinelli, molto emozionata durante il taglio della torta e che si è lasciata andare brevemente così: “Tutta la stagione, nonostante ci siano stati alti e bassi, ci siamo impegnate. Mi sento solo di dire grazie a tutti, non solo alle mie compagne per questa annata, grazie davvero di tutto.”

Dopo una stagione chiacchieratissima e che l’ha vista protagonista in A1 a soli 17 anni, la centrale Linda Manfredini si è detta soddisfatta: “Ho vissuto la stagione con tranquillità e senza pressioni addosso nonostante le aspettative, ci ho provato per lo meno. Ho fatto quello che sapevo fare e sono contento, ma tutto è grazie alle mie compagne che nonostante le difficoltà, mie e della squadra, mi hanno aiutato.”

Josephine Obossa ha voluto raccontare il suo ricordo più bello della stagione appena conclusa, quello legato alla gara di ritorno con Trento: “Quella è stata una gara che ho vissuto un po’ in campo e un po’ fuori , ma quando è arrivata la vittoria ero contentissima, mancava da troppo tempo e da lì siamo ripartite per la nostra scalata.”

A fare il riassunto della stagione la giovane 2003 Valentina Colombo: “Di sicuro è stata una stagione lunga e complicata, ma il nostro gruppo era forte e si è visto sul finale. Un voto? A questa squadra mi sento di dire che si merita un bel 10 per unione e risultati sul campo”.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...