Pergolettese

Il Pergo si ferma a Padova: tanto
rammarico ma zero punti

Condannata da tre rimpalli: quelli che mandano in porta i gol di Fusi e Palombi, quelli che allontanano dal colpo grosso invece il tentativo di Mazzarani in extremis. La Pergolettese non riesce a strappare punti dalla trasferta di Padova, pur avendo fatto soffrire la seconda della classe. Finisce 2-1 per il Padova, ora atteso dal ritorno della finale di Coppa Italia a Catania (gara a porte chiuse dopo il 2-1 pro Padova dell’andata).

Al 9’ di prova Jaouhari di testa, palla parata. Risponde Kirwan al 17’ con un tiro cross che esce di poco a lato del palo. L’ex Villa si attiva al 19’, conclusione alta. Poi sempre il numero 14 serve Fusi che trova la grande risposta di Soncin. E’ il momento per il gol del vantaggio: dal corner Fusi batte di nuovo in porta, stavolta rasoterra e la sfera si infila dopo due deviazioni. Il Pergo però non sta a guardare: Guiu Vilanova pesca Jaouhari che non arriva al 31’, Andreoli calcia alto da fuori area al 32’, poi dopo una mezza chance di Bortolussi del Padova da angolo (il muro gialloblu resta solido), al 44’ ecco il pari: prima Piu costringe Donnarumma ad un grande intervento sul colpo di testa. Poi dall’angolo l’azione si prolunga, Bariti trova Piu che fa la torre per Arini, che irrompe e deve solo spingere in porta l’1-1.

Il Padova in avvio di ripresa è in difficoltà ma ha la fortuna e la bravura di portarsi di nuovo avanti: tiro di Palombi che sembra senza troppe pretese ma una deviazione spiazza Soncin al 61’. Il Pergo sbanda giusto cinque minuti e serve Soncin per sbarrare la strada a Bortolussi, poi il finale è tutto gialloblu: Mazzarani calcia a botta sicura, la deviazione stavolta anziché spedire palla in porta, la manda alta. Al 91’ poi è clamorosa la chance per Figoli, costruita da Caia, col mediano che in inserimento alza dall’area piccola.

La Pergolettese ora dovrà aspettare, da quint’ultima in classifica, i risultati del sabato quando si completerà il turno numero 34. La Pergolettese tornerà in campo comunque domenica 7 aprile alle ore 18.30 contro l’Arzignano Valchiampo: uno scontro diretto che, comunque vada a finire sabato, non si potrà fallire.

IL TABELLINO: PADOVA-PERGOLETTESE 2-1
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Delli Carri, Faedo, Villa; Fusi, Criseting, Varas(32’st Cretella); Liguori (24’st Valente), Bortolussi (32’st Zamparo), Palombi (24’st Capelli). A disp. Mangiaracina, Zanellati, Perrotta, Belli, Radrezza, Crescenzi, Bianchi, Favale, Tordini. All. Vincenzo Torrente.
PERGOLETTESE (4-5-1): Soncin; Tonoli, Arini, Lambrughi (34’st Mazzarani), Piccinini; Bariti, Jaouhari (34’st Caia), Andreoli (21’st Aucelli), Figoli, Guiu Vilanova; Piu (34’De Luca). A disp. Cattaneo, Doldi, Felicioli, Schiavini, Bignami, Bozzuto. All. Giovanni Mussa
ARBITRO: sig. Dario Di Francesco sez. di Ostia Lido
RETI: p.t. 20′ Fusi, 44′ Arini; s.t. 16′ Palombi.
AMMONITI: Varas, Villa
NOTE: serata fredda, temp. 9°, terreno in ottime condizioni, angoli 6 -5, rec. 1+4 , spett. 3.600

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...