Basket

La Juvi prepara la sfida a Forlì,
capolista interessata a Magro

Sconfitta indolore per la Juvi Ferraroni. Gli uomini di coach Luca Bechi lunedì sera sono stati battuti a domicilio da Rimini 58-64. Ma ancora prima di scendere in campo, grazie al ko di Roma ad opera di Cividale, hanno ottenuto la salvezza e, di conseguenza, l’accesso ai prossimi playoff.

Contro Rimini, la Juvi ha provato a far gioire i propri tifosi al PalaRadi, cercando di dare continuità alla vittoria di Chiusi, che aveva interrotto una serie di sei sconfitte consecutive. Di fronte a Rimini, la squadra di coach Bechi ha disputato un buon primo quarto, ma poi ha lasciato scappare gli avversari fino al +16, il massimo vantaggio. La reazione è arrivata troppo tardi e, dopo aver raggiunto anche il -4, la Juvi non è riuscita ad avvicinarsi ulteriormente a Rimini.

Ora la Ferraroni sta preparando una partita a dir poco proibitiva. Sabato sera alle ore 20, infatti, gli juvini saranno di scena a Forlì, prima in classifica nel Girone Rosso. L’Unieuro può vantare un record di 23 vinte e soltanto 5 perse. A guidare i prossimi avversari della Juvi è il cremonese Daniele Cinciarini, che a 40 anni vanta una media in stagione regolare di 11.7 punti per gara.

Forlì sta cercando di stringere i tempi per inserire un lungo nel roster per le partite decisive della stagione. Mancano pochi giorni alla chiusura del mercato. L’Unieuro pare aver messo nel mirino proprio un giocatore della Juvi, vale a dire Daniele Magro, che piace anche alla Fortitudo Bologna. Altro nome caldo, sempre in ottica Forlì, è quello di Gora Camara di Treviso, che non era nella lista dei giocatori a referto nella recente vittoria a Pistoia.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...