Vanoli

La classifica sorride alla Vanoli,
ma il calendario è tosto

Una vittoria di carattere, importante in classifica e contro una squadra blasonata come l’Umana Reyer Venezia, la Vanoli Cremona ha fatto jackpot nell’ultima di campionato. Se si guarda alla classifica, il successo di domenica al PalaRadi contro i lagunari per 92-90 ha permesso alla formazione di coach Cavina di raggiungere quota 20 e di sorpassare Varese, ko con Tortona 90-83, e mettere sei punti di distacco dalla zona retrocessione con Pesaro e Brindisi entrambe ferme a quota 14.

Un ko per Venezia che costa una posizione invece, l’Umana da seconda è scivolata a terza a quota 32 con l’Olimpia Milano. Ora il calendario per le ultime sei giornate dei biancoblù si fa difficile: sabato 30 trasferta al PalaFerraris di Casale Monferrato contro la Bertam Derthona Tortona poi Scafati in casa, la Virtus Segafredo in trasferta a Bologna.

Il 21 aprile sarà il momento dell’attesissimo derby con la Germani Brescia al PalaRadi, poi per la penultima giornata Pesaro in trasferta, un match da non sbagliare per i piani bassi della classifica, a chiudere il 5 maggio ci sarà l’Olimpia Milano a Cremona. La Vanoli ha quindi nelle ultime sei partite le prime tre della classe in ordine sparso, ma anche Venezia era una delle prime di questa Serie A, quindi sono ammesse sorprese.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...