Altri Sport

Canottaggio, medaglie cremonesi
al 38° Memorial D'Aloja

ph Canottaggio.org / Luca Pagliaricci

Cremonesi ancora una volta protagonisti in una competizione internazionale di canottaggio. Nel week end appena trascorso sulle acque del lago di Piediluco in Umbria, si è disputato il 38° Memorial D’Aloja che ha visto in gara i nostri azzurri del remo, Rodini, Gentili e Montesano oltre ad nutrito gruppo di Under 23 di Bissolati, Baldesio e Flora.

Due giorni di finali che hanno visto salire sul gradino più alto del podio, in entrambe le finali, il quattro di coppia Senior maschile vicecampione mondiale in carica con il bissolatino Giacomo Gentili (Fiamme Gialle). Nel doppio Pesi Leggeri femminile arriva l’argento per le Under 23 Elena Sali (SC Bissolati) con Alice Ramella (SC Santo Stefano) e il bronzo per Maria Sole Perugino della canottieri Baldesio con Elisa Grisoni (SC Lario).

Nel quattro senza Senior femminile, la vittoria è andata all’Olanda, che ha preceduto sul traguardo l’equipaggio azzurri Under 23 di Anna Scolaro della canottieri Flora; la cremonese classe 2003 conquista anche un bronzo nelle gare della domenica

Nel quattro di coppia femminile Alessandra Montesano, dopo l’argento del sabato, sale sul terzo gradino del podio anche la domenica con Kiri English-Hawke (Fiamme Oro), Valentina Iseppi (CC Aniene) e Ilaria Corazza (SC Timavo); medaglia di bronzo anche a Susanna Pedrola, Bissolati, sull’ammiraglia Under 23 dell’Italia.

La seconda giornata di gare ha fatto registrare il ritorno di Valentina Rodini in gara dopo l’infortunio e dopo una pesante bronchite che non le aveva consentito di partecipare al primo Meeting Nazionale, la bissolatina ha chiuso al secondo posto insieme alla compagna di Tokyo Federica Cesarini, mentre il bronzo è andato alle Under 23 Elena Sali (SC Bissolati) ed Elisa Grisoni (SC Lario).

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...