Niente playoff per la Vbc:
al PalaFenera vince Chieri 3-0
Si spengono i sogni playoff della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore, la Reale Mutua Fenera Chieri vince al PalaFenera 3-0. Troppo divario tra le due formazioni con le padrone di casa ciniche e perfette a muro, nessuna giocatrice in doppia cifra per Casalmaggiore, si chiude così la stagione delle rosa.
Un primo set che mette subito le cose in chiaro, Chieri non è in campo per riposare in vista dei playoff. Dopo un primo parziale di 5-3, la Fenera mette la freccia del sorpasso e grazie a Skipper stacca le rosa 11-6. La Vbc prova a rispondere, ma in ricezione Simone Lee è bersagliata dalle padrone di casa e questo rende la vita molto difficile alle rosa. Sul 18-10 coach Pintus mette Cagnin nella mischia, ma sotto i colpi di Grobelna la Trasporti Pesanti cede altro terreno. Con le seconde linee in campo, le rosa riescono a quasi meglio, ma Chieri chiude i giochi per l’1-0 (25-18).
Lo spartito non cambia nel secondo set che per certi versi è ancora più dal lato di Chieri: 4-7 il primo parziale e Rishel che si unisce a Grobelna in attacco. Per le rosa Smarzek, nonostante le ottime alzate di Hancock, non ingrana, complice il grande lavoro a muro di Chieri e di Zakchaiou. Sul 10-15 coach Pintus manda a riposare l’opposto Polacco e Lee, oggi in netta difficoltà. Chieri deve solo accompagnare la barca in porto per il 2-0 che significa fine sogni playoff di Casalmaggiore.
Nel terzo e ultimo set una Vbc composta da Avenia, Cagnin, Obossa, Manfredini, Perinelli e De Bortoli risponde colpo su colpo a Chieri. Le padrone di casa di fatto gestiscono ritmo e gioco, Casalmaggiore non sfigura, ma sul lungo periodo soccombono 25-21.
Reale Mutua Fenera Chieri ’76: Giannelli, Malino 5, Weitzel 4, Zakchaiou 5, Kone, Gray 5, Anthouli, Rishel 12, Grobelna 11, Rolando, Morello, Spirito Skinner 14, Jatzko
Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore: Lee 3, Perinelli 8, Avenia 1, Colombo, Lohuis 6, Manfredini 2, De Bortoli, Hancock 2, Cagnin 5, Smarzek 3, Obossa 6, Faraone
Lorenzo Scaratti