Volley

Finalmente Esperia! Busto
battuta 3-2 al PalaRadi

L’Esperia CremonaUfficio si regala una grande vittoria al tiebreak contro la Futura Giovani Busto Arsizio nell’ultimo match casalingo della stagione. Dopo un primo set perso 20-25, la formazione di coach Zanelli si ricompatta, soffre ma risponde colpo su colpo e domina l’ultimo set che vale la prima vittoria nella pool promozione.

La partita tra Busto Arsizio e Cremona dura una manciata di scambi, precisamente fino al 5-6, momento in cui la Futura Giovani innesta le marce alte e con Zanette stacca le padrone di casa 5-10. Il gap di punteggio rimane nonostante le tigri gialloblù riescano a rimanere in scia in qualche occasione con Munarini e Piovesan. Busto Arsizio, dopo aver concesso qualche punto durante il set point, chiude 20-25 e si porta sull’1-0.

Nel secondo set l’Esperia con Balconati al servizio firma un parziale di 5-0 che significa 7-2 per Cremona. Piano piano però Busto Arsizio grazie alla coralità del suo attacco recupera terreno nonostante una super coppia Taborelli-Landucci che vale il 10-6.
Ancora una volta le bustocche e Zanette però fanno la voce grossa e recuperano ancora fino al 14-13. Nel momento di massima difficoltà però sono ancora i centrali cremonesi, soprattutto Munarini a tenere in controllo la gara e Cremona con il 25-21 fa l’1-1.

Dopo una prima parte di set fortemente in equilibrio con le due formazioni a rispondere colpo su colpo, dal 7-7 le bustocche aumentano i giri: Zanette colpisce in attacco insieme a Cevnetic.
Per Cremona Munarini e Taborelli non bastano perché il punteggio recita 12-17. L’Esperia prova a reggere l’urto, ma la Futura Giovani è un fiume in piena e con una Conceicao in più chiude il 2-1 16-25.

Il quarto set vede nuovi volti in campo per l’Esperia come Ferrarini, che non aveva giocato le ultime partite per qualche problema fisico e Zorzetto come cambio di Rossini. Dopo un avvio a marca bustocca di 5-8 Cremona grazie a Munarini e Piovesan pareggia 12-12, dall’altro lato la “solita” Tonello, costante ed efficace da tutti i punti del campo. Nonostante l’Esperia in più di una occasione riesca a mettere distacco nel punteggio, le ospiti riescono sempre a recuperare fino al 24-24: le gialloblù rimangono fredde e i due punti di Rossini e Piovesan valgono il tie break 26-24.

Nel tiebreak l’Esperia scende in campo con una Rossini super efficace in attacco: 3 dei primi 7 punti portano la sua firma e Cremona vola 7-3. Busto Arsizio non riesce a rispondere quasi a nessun colpo fino al 12-5, momento in cui riesce a recupera terreno ma le gialloblù chiudono la contesa 15-9.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...