info biglietti e rimborsi
si corre la 73^ Coppa Ardigò
compressa in 19 giorni di fuoco
la V-Seven Cologno firma il bis
info biglietti e rimborsi
si corre la 73^ Coppa Ardigò
compressa in 19 giorni di fuoco
la V-Seven Cologno firma il bis
L’Esperia CremonaUfficio si regala una grande vittoria al tiebreak contro la Futura Giovani Busto Arsizio nell’ultimo match casalingo della stagione. Dopo un primo set perso 20-25, la formazione di coach Zanelli si ricompatta, soffre ma risponde colpo su colpo e domina l’ultimo set che vale la prima vittoria nella pool promozione.
La partita tra Busto Arsizio e Cremona dura una manciata di scambi, precisamente fino al 5-6, momento in cui la Futura Giovani innesta le marce alte e con Zanette stacca le padrone di casa 5-10. Il gap di punteggio rimane nonostante le tigri gialloblù riescano a rimanere in scia in qualche occasione con Munarini e Piovesan. Busto Arsizio, dopo aver concesso qualche punto durante il set point, chiude 20-25 e si porta sull’1-0.
Nel secondo set l’Esperia con Balconati al servizio firma un parziale di 5-0 che significa 7-2 per Cremona. Piano piano però Busto Arsizio grazie alla coralità del suo attacco recupera terreno nonostante una super coppia Taborelli-Landucci che vale il 10-6.
Ancora una volta le bustocche e Zanette però fanno la voce grossa e recuperano ancora fino al 14-13. Nel momento di massima difficoltà però sono ancora i centrali cremonesi, soprattutto Munarini a tenere in controllo la gara e Cremona con il 25-21 fa l’1-1.
Dopo una prima parte di set fortemente in equilibrio con le due formazioni a rispondere colpo su colpo, dal 7-7 le bustocche aumentano i giri: Zanette colpisce in attacco insieme a Cevnetic.
Per Cremona Munarini e Taborelli non bastano perché il punteggio recita 12-17. L’Esperia prova a reggere l’urto, ma la Futura Giovani è un fiume in piena e con una Conceicao in più chiude il 2-1 16-25.
Il quarto set vede nuovi volti in campo per l’Esperia come Ferrarini, che non aveva giocato le ultime partite per qualche problema fisico e Zorzetto come cambio di Rossini. Dopo un avvio a marca bustocca di 5-8 Cremona grazie a Munarini e Piovesan pareggia 12-12, dall’altro lato la “solita” Tonello, costante ed efficace da tutti i punti del campo. Nonostante l’Esperia in più di una occasione riesca a mettere distacco nel punteggio, le ospiti riescono sempre a recuperare fino al 24-24: le gialloblù rimangono fredde e i due punti di Rossini e Piovesan valgono il tie break 26-24.
Nel tiebreak l’Esperia scende in campo con una Rossini super efficace in attacco: 3 dei primi 7 punti portano la sua firma e Cremona vola 7-3. Busto Arsizio non riesce a rispondere quasi a nessun colpo fino al 12-5, momento in cui riesce a recupera terreno ma le gialloblù chiudono la contesa 15-9.
Lorenzo Scaratti