Cremonese

La Cremo mette le ali:
Zanimacchia fino al 2027

Il gol di Zanimacchia contro il Como (foto Sessa)

La Cremonese mette le ali. E lo fa blindando i suoi esterni, i quinti del 3-5-2 di Stroppa. In primis, il club grigiorosso ha prolungato il contratto di Luca Zanimacchia, fascia destra che in stagione ha ricoperto più ruoli: da trequartista laterale offensivo a esterno a tutta fascia, il 98 grigiorosso da quando è a Cremona ha conquistato una promozione nel 2022 e ne rincorre un’altra ora, per potersi giocare al meglio le proprie chance anche al piano superiore, dopo la mezza stagione in A dello scorso campionato.

Il 25enne di Desio ha firmato fino a giugno 2027, ribadendo il legame con la Cremo rafforzato dopo il ritorno dal prestito a Parma. In tutto, Zanimacchia è sceso in campo 83 volte in grigiorosso, mettendo a segno 10 reti.

Dopo di lui, la Cremonese aggiungerà anni anche al contratto di Leonardo Sernicola. Duttilità, corsa, tecnica, adattabilità: il 26enne arrivato nel 2021 in prestito dal Sassuolo, dopo aver raggiunto le cento presenze in grigiorosso è tra i veterani di un gruppo che nel prossimo mese e mezzo cercherà di centrare la seconda promozione in tre anni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...