Altri Sport

Bissolati: "Oro mondiale
in tandem emozione unica"

(Elena Bissolati a sinistra, Chiara Colombo a destra, con la medaglia d'oro)

Elena Bissolati ha vinto l’oro nella categoria 750m Tandem Team Sprint con l’impovedente Chiara Colombo, insieme alla coppia maschile formata da Stefano Meroni e Francesco Ceci alla Coppa del Mondo di Ciclismo Paralimpico su pista di Rio de Janeiro, Brasile.

La classe 1997 di San Giovanni in Croce ha commentato l’impresa ancora emozionata ai microfoni di Cremona1: “Sono stati momenti  e sensazioni uniche, penso di non essermi mai emozionata così tanto in bici singola, è tutto condiviso in tandem. Ripetersi alle finali come l’anno scorso e migliorarsi è stata una gran bella soddisfazione e motivazione per far ancora meglio.

La dedica va alla squadra che mi sostiene, a Chiara Colombo e al suo team, alla mia famiglia in particolare a mio fratello Marco e soprattutto alla titolare di Lavoro Raffaella Erti e Samuele Erti che mi sostengono nella mia più grande passione. Ora testa bassa e pedalare perché non è ancora finita la trasferta, c’è ancora il momento del km e domenica l’ultimo sforzo nella gara sprint”.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...