Basket

Juvi, coralità punto di forza
Ora occhio a Rimini

Vittoria quanto ci eri mancata, la Juvi Cremona con il successo contro Chiusi ha finalmente ritrovato un successo che mancava da troppo tempo, sei partite per la precisione, di cui quattro nel solo girone ad orologio. Tornando alla vittoria con l’Umana, un 70-71 che nonostante sia maturato grazie ad un canestro allo scadere di Cotton, è frutto di una grande prova di squadra e mentale in un palazzetto avverso e difficile.

Non è scontato reagire così durante una striscia negativa, quando i fantasmi delle sconfitte passate si ripresentano e vanificano la concentrazione del gruppo. Tre giocatori in doppia cifra: Cotton con 15 punti, Shahid 16 e Magro con 12 a testimonianza che il gruppo e sopratutto il due made in USA è sano e motivato.

Ora sarà il momento della riconferma, tra le mura amiche del PalaRadi, contro Rimini. La RivieraBanca è la sesta forza del campionato che ha lo stesso bilancio di vittorie e sconfitte dei gigliati, 13-14. Sarà quindi una gara tra due squadre molto simili tra loro, difficile da inquadrare e su cui ad incidere sarà molto la tenuta mentale e le alternative in attacco.

Coach Bechi dovrà quindi trovare soluzioni dalla panchina oltre che dai titolari, soluzione che spesso nella prima parte di campionato aveva pagato in una squadra che aveva fatto della mancanza di punti dir riferimento la sua forza.

Ls

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...