Eventi

Lara Magoni a Cremona
per la tappa dell'Enjoy Sport

Occasione di confronto, ascolto e proposte, questi i pilastri del tour #EnjoySport – lo sport in Lombardia, mercoledì 20 marzo la tappa cremonese alla Canottieri Baldesio. Il sottosegretario allo Sport e Giovani di regione Lombardia Lara Magoni ha ascoltato i rappresentanti di società e organizzazioni sportive del territorio su grandi temi e bisogni, su tutte la recente riforma della legislazione sportiva.

Tra le istituzioni presenti: il consigliere regionale Marcello Ventura, l’Assessore allo sport del comune di Cremona Luca Zanacchi, Marta Masseroli della direzione Generale Val Padana, il delegato Coni Tiziano Zini e il delegato CIP Giuseppe Bresciani.
Numeri importanti per la provincia che presenta 76.134 tesserati con 928 associazioni e società sportive oltre che un resoconto dei bandi cittadini come Giovani Bando Smart e LOMB 23.

Per me è un onore essere a Cremona e alla Canottieri Baldesio, –  racconta il Sottosegretario Magoni –  un luogo così importante e strategico per lo sport cittadino. Lo sport in questa provincia è molto sentito e al primo posto con numeri molto importanti per regione Lombardia. Se consideriamo i tesserati che ci sono qui parliamo di oltre 80 mila persone, se poi pensiamo alle società sportive i numeri crescono ancora. Sono dati confortanti per una provincia attiva e molto sportiva. Oggi sono qui a Cremona per ascoltare i protagonisti di questo ambito e dare una mano per il loro presente e futuro”.

Servizio di Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...