Vanoli

Zegarowski lascia
la Vanoli Cremona

Una notizia che era nell’aria da qualche giorno dopo la firma di Corey Davis, ora è ufficiale la separazione consensuale tra la Vanoli Cremona e il playmaker statunitense Marcus Zegarowski. Arrivato in corsa a fine settembre, il classe ’98 aveva ricevuto in mano le chiavi della regia dopo che il playmaker Jordan Bone era tornato in patria per problemi familiari.

Zegarowski ha messo insieme in 22 partite  di Serie A una media di 10.4 punti e 2.4 assist, ma il suo apporto era notevolmente calato da inizio stagione e dopo i massimi stagionali con Scafati e Venezia da 25 e 21 punti, l’esterno aveva faticato non solo ad ingranare in attacco, ma anche ad innescare i compagni.

La scelta della risoluzione consensuale nasce anche dalla decisione del gm Conti e della società biancoblù di non passare al format del 6+6, Davis ha poi già mostrato ottime qualità e un passo totalmente diverso rispetto al connazionale. Zegarowski non rimane comunque senza squadra, il playmaker ha già firmato per l’Ironi Ness Ziona, formazione che compete nella premier league, la massima serie del basket israeliano.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...