Vbc

Vbc, Roma, Vallefoglia e Pinerolo
in lotta per due posti playoff

(Foto Sessa)

Sarà un finale di stagione non adatto ai deboli di cuore, sopratutto per le quattro formazioni in corsa per le ultime due posizioni playoff, tra cui la Trasporti Pesanti Casalmaggiore. Andando per gradi, con la vittoria netta su Vallefoglia le rosa si sono portate a 31 punti con Roma, Megabox e Pinerolo a quota 34  e tutte ko in questa giornata con Scandicci, Conegliano e appunto Vbc.

Con una vittoria netta a Chieri, quinta in classifica e già qualificata per la prossima challenge cup, la formazione di coach Pintus si porterebbe quindi a pari merito con romane e marchigiane. Qui entra in gioco il calendario non propriamente agevole per le due squadre: Vallefoglia in campo a Milano contro il Vero Volley e Roma in casa con Novara, rispettivamente terza e quarta forza del campionato. Pinerolo quella con il match più abbordabile, in casa con Trento.

Prima di fare però tutti i calcoli su quello che accadrà negli altri campi, Casalmaggiore deve vincere con un 3-0 o 3-1 altrimenti ogni discorso sarà vano. Le ultime partite hanno lanciato le rosa tra le formazioni più ingiocabili del campionato sia a livello mentale che sotto l’aspetto del gioco: Se le rosa trovano il loro ritmo, sembrano davvero esserci poche cose da fare per le avversarie, basti vedere i parziali degli ultimi due set di sabato con Vallefoglia: 25-12 e 25-16, a riprova che mentre Smarzek e Lee continuavano a colpire l’altro lato del campo con efficacia (28 e 21 punti) la difesa ha retto non bene, ma benissimo.

Intanto, parlando di reparto offensivo che gira a meraviglia, non si può non citare chi purtroppo non ha mai reso, ovvero Breana Edwards che ha rescisso con le rosa per trasferirsi in Porto Rico al Criollas de Caguas.

Appuntamento con il destino dunque, domenica alle 17 il PalaFenera sarà teatro di Chieri-Casalmaggiore, per un match non solo ad alto tasso tecnico, ma che terrà con il fiato sospeso quattro squadre in lotta per due posti playoff.

Lorenzo Scaratti 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...