Altri Sport

Playoff Baskin,
finali 7 e 14 aprile

Dopo 45 gare di calendario regolamentare nei campi di Piacenza, Soncino, San Bassano, Offanengo, Cremona e Pescarolo, a Cremona (Campionato Lombardia Sud) sono iniziati i playoff a 8 squadre del Baskin.

Domenica 17 marzo, dopo la giornata di ritorno di qualificazione ai quarti di finale, si sono disputate le partite che hanno decretato le 4 squadre finaliste: Piacebaskin, Sansebaskin, Teambaskin e S.Ilario/S.Michele.

Le gare verranno disputate il 7 e 14 aprile (andata e ritorno) mentre le finali si svolgeranno al Palazzetto di Cà de Somenzi domenica 28 aprile nel pomeriggio (h. 15 finale 3-4 posto, h 17 finale 1-2 posto).

La squadra che vincerà parteciperà all’interregionale con Lombardia Nord e Lombardia Est, gara che decreterà la squadra partecipante ai campionati nazionali a Lucca e Capannori (dal 31 maggio al 2 giugno 2024). Il campionato rientra nel progetto “Generare Inclusione” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sport.

Due importanti appuntamenti avranno luogo questa settimana: il Presidente dell’asd Novosports, nell’ambito del Progetto “Le Baskin de Paris à Crémone” visiterà Cremona, città dove è nato il baskin. L’occasione è per incontrare i referenti delle varie commissioni (scuola, formazione, boccia inclusiva, calciobalilla inclusivo, baskin) e vedere alcuni allenamenti in programma.

Mercoledì 20 marzo, dalle ore 16.20 in diretta su Rai3, il conferimento dell’onorificenza ad Antonio Bodini.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...