Cremonese

Venezia, segnale alla Cremo
Lagunari straripanti al Barbera

Foto Sessa

Il Venezia lancia un segnale forte e chiaro al campionato, alla Cremonese, alla corsa alla promozione diretta: vince 3-0 a Palermo l’anticipo della 30esima giornata e si porta momentaneamente al secondo posto in graduatoria, un punto sopra i grigiorossi impegnati sabato al Druso di Bolzano contro il Sudtirol.

La squadra di Vanoli passeggia sulle macerie di un Palermo che dopo la rimonta subita a Cremona (da 0-2 a 2-2 in superiorità numerica) ha perso ogni certezza finendo in una pericolosa spirale di sconfitte interrotta soltanto dal colpo esterno di Lecco.

Implacabile, al Barbera, il capocannoniere del campionato Joel Pohjanpalo, autore di una doppietta già nella prima mezz’ora di gioco e salito a 18 centri in classifica marcatori: incornata perentoria il primo gol, fuga in contropiede ed esterno destro il raddoppio. Non solo: il finlandese ha sfiorato il tris a più riprese. A chiudere i giochi, nel finale, l’altro bomber del Venezia, Gytkjaer, arrivato in doppia cifra (10 reti).

La corsa per il secondo posto vivrà un momento cruciale il prossimo 26 aprile: al Penzo ci sarà lo scontro direttissimo Venezia-Cremonese.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...