Vbc

La Vbc è inarrestabile:
Pinerolo spazzata via 3-1

La Vbc Trasporti Pesanti vince ancora, al PalaBus le ragazze di coach Pintus battono la sesta forza del campionato Wash4Green Pinerolo 3-1 dopo i primi tre set molto anomali e caratterizzati da ampi parziali. Oltre ad una Smarzek da 23 punti, 14 per Lee in una serata forse sotto i suoi standard. Manfredini e Perinelli a fare la differenza nei momenti più complicati con 11 e 10 punti. Con questo successo Casalmaggiore chiude con due vittorie nelle tre gare della settimana, un tour de force ampiamente soddisfacente per le rosa.

L’inizio gara di Casalmaggiore è semplicemente perfetto: con il servizio le rosa mettono in grande difficoltà Pinerolo e in attacco Smarzek colpisce senza problemi per il 3-6 che in poco diventa 3-11.
La Wash4Green non riesce a trovare le misure in ricezione, la Vbc dal canto suo non arresta la sua corsa e in men che non si dica il punteggio recita 5-18.
Coach Pintus decide di far riposare Hancock e schiera Avenia, abbassando l’intensità del suo attacco, crescono così le padrone di casa, ma il set termina 15-25 per la Vbc.

Il secondo set dimostra che la prima frazione è stato solo un brutto inizio delle padrone di casa: Akrari e Nèmeth salgono di intensità e la Vbc risponde con Lee (5-5). Si prosegue in parità con Pinerolo che ha aggiustato la ricezione e anzi, ha preso anche le misure con il muro. Ne consegue una leggera flessione negativa dell’attacco rosa che rimane comunque attaccato fino al 16-14. Da qui la Wash4Green con una super Akrari e il muro di Nèmeth prende il largo con un parziale di 6-0 che indirizza il set. Casalmaggiore crolla 25-15 e si va sull’1-1, tutto da rifare per le rosa che tanto avevano sorpreso nella prima frazione.

Il terzo set è molto simile al primo, in una gara che prosegue su dei ritmi molto anomali. Ad andare avanti nel punteggio fin dalle prime battute è Casalmaggiore con un 4-9 che porta la firma di Manfredini. La forbice di punteggio si allarga con Pinerolo che non riesce a trovare più il suo ritmo e le rosa, guidate da una super Manfredini, hanno in Perinelli la forza in più in attacco. Per le padrone di casa c’è una Sorokaite in crescita, ma non basta nel m omento in cui Hancock riprende a servire al millimetro Smarzek e la vbc fa il 1-2 grazie al 14-25.

L’inizio è simile al secondo set con Pinerolo che firma l’1-4, ma questa volta la Vbc non si fa trovare pronta e pareggia i conti 4-4. L’ago della bilancia resta la ricezione con Casalmaggiore però più efficace grazie al lavoro di De Bortoli. Sull’11-8 Perinelli e Manfredini prendono nuovamente per mano la squadra, anche in momenti più complicati dello scambio. Dal 18-12 però è Pinerolo a crescere di nuovo con tanto gioco al centro che mette in difficoltà le rosa, ma la Vbc regge e chiude 25-19 per il 3-1.

WASH4GREEN PINEROLO – VBC TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE: 1-3 (15-25/25-15/14-25/19-25)

Wash4Green Pinerolo: Cosi, Cambi 3, Di Mario, Polder 4, Moro, Storck, Camera, Nèmeth 19, Bernasconi, Mason 5, Akrari 17, Sorokaite 10

Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore: Lee 14, Perinelli 10, Avenia, Colombo, Lohuis, Manfredini 11, De Bortoli, Hancock 4, Cagnin 1, Smarzek 23, Obossa, Faraone, Edwards.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...