Pergolettese

Pergo, la legge del più forte:
il Mantova ne fa 4 al Voltini

Foto Peja

A volte si possono soltanto alzare le mani, oppure usarle per applaudire gli avversari: il Mantova al “Voltini” di Crema dimostra a tutti perché è la prima della classe, segna quattro gol, prosegue il suo volo verso la B e non ammette repliche. La Pergolettese perde la terza gara consecutiva, complica il suo cammino salvezza, ma chiude altresì con la consapevolezza che i punti vanno cercati altrove.

Dopo cinque minuti subito il gol: Fiori prova un tiro cross che sorprende Soncin, l’errore del portiere costa lo 0-1. La reazione gialloblu è coraggiosa, al 32’ recupero palla alto e Mazzarani può andare al tiro, la sfera quasi bacia il palo. Fiori però dal lato sinistro fa quello che vuole e serve Mensah, che al volo sfiora la sfera e impegna Soncin al 35’.

Nella ripresa il Mantova legittima il successo e lo mette in cassaforte: dopo una prima azione da corner con sparo di Galuppini deviato in angolo da un difensore, sul secondo tiro dalla bandierina Soncin se la cava. Al 66’ lezione di possesso palla in area: da sinistra a destra il Mantova fa circolare palla e alla fine Galuppini serve Muroni che dal limite gioca di sponda con la traversa e fa 0-2. Passano cinque minuti e ancora Muroni, su passaggio di Fiori, chiude del tutto la pratica. La Pergolettese ha la forza di reagire ma Festa in mischia dice no a Figoli al 75’, mentre al 78’ il contropiede Mensah-Radaelli fa danni per lo 0-4.

Finisce così, nel prossimo turno sabato alle 16.15, la Pergolettese è di scena in casa Atalanta Under 23, altra tappa molto tosta. Tornando al match perso, Mussa, il giorno del suo insediamento, parlò di campionato aperto con tutte e meno giocabile solo con Mantova e Padova, le prime due. Al “Voltini”, sabato, s’è capito cosa intendeva dire…

IL TABELLINO: PERGOLETTESE-MANTOVA 0-4
PERGOLETTESE (4-2-4): Soncin; Tonoli, Arini, Lambrughi, Bignami; Andreoli, Figoli; Bariti (42’st Schiavini), Jaouhari (35’st Cerasani), Mazzarani (17’st Caia), Guiu Vilanova (42’st Piu). A disp. Cattaneo (p), Doldi (p), Sartori, Tacchinardi, Bozzuto. All. Mussa Giovanni
MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Radaelli (34’st Bani), De Maio, Redolfi (26’st Cavalli), Celesia; Muroni, Burrai; Galuppini (34’st Fedel), Debenedetti (26’st Giacomelli), Fiori; Mensah (34’st Monachello). A disp. Sonzogni (p), Weiser, Brignani, Bombagi, Trimboli, Napoli, Panizzi, Argint, Maggioni, Bragantini. All. Massolini Andrea (Possanzini squalificato)
ARBITRO: sig. Milone Stefano di Taurianova.
RETI: pt 5′ Fiori; st 20′ e 24′ Muroni, 34′ Radaelli
AMMONITI: Debenedetti, Lambrughi, Burrai
NOTE: pomeriggio coperto e freddo, terreno in buone condizioni, angoli 2-3, rec. 1+4, spett.1.229

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...