Benessere della donna:
oltre 1500 per la Corsa Rosa
Oltre ogni più rosea aspettativa per una manifestazione che proprio del colore rosa fa la propria bandiera. La Corsa Rosa 2024 è stata presentata nel salone dei quadri di Palazzo Comunale, alla presenza del sindaco Gianluca Galimberti, dell’assessore alle Fragilità Rosita Viola e dell’assessore allo Sport, Luca Zanacchi, oltre ai rappresentanti delle associazione partner dell’iniziativa volta a sostenere e promuovere il benessere e la salute della donna attraverso la prevenzione e i corretti stili di vita.
La presidente Uisp Anna Feroldi ha ricevuto un caloroso applauso quando ha annunciato che la 14esima edizione ha raggiunto e superato l’obiettivo dei 1500 partecipanti. La nostra quota di partecipazione di 15€, includeva la maglietta ufficiale e una sacchetta sportiva, con il logo disegnato dagli studenti del Liceo Anguissola, i proventi saranno devoluti a LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e AIDA (Associazione Incontro Donne Antiviolenza). Superati i 1500 sarà ancora possibile iscriversi versando un contributo di 5€ senza kit-gara ormai esaurito.
La manifestazione è organizzata dal Comitato Territoriale UISP in collaborazione con il gruppo podisti del DLF, Cremona, Correre, le ASD Marathon Cremona, Triathlon-Duathlon Cremona, Compagnia Corridori Cremona 3C, ed ha ottenuto i patrocinii dell’ATS Valpadana, ASST Cremona, della Consigliera di Parità della Provincia di Cremona, dell’Amministrazione comunale, dell’ Amministrazione Provinciale, Panathlon Cremona, CSV (Centro Servizi del Volontariato).
Cristina Coppola