Cremonese

La super Cremonese
del 1970/'71 ospite allo Zini

Nel 2021 la festa del Cinquantesimo anniversario

Sabato, in occasione di Cremonese-Como, il club grigiorosso ospiterà allo Zini gli ex che hanno conquistato la promozione in serie C nel campionato 1970/71, quelli che, nel novembre 2021, hanno festeggiato il Cinquantesimo anniversario del successo di quello straordinario campionato di serie D, stravinto con 23 vittorie su 34 partite, 60 gol fatti e solo 22 subiti.

Sarà presente la maggior parte di quel gruppo squadra: Gigi Bellardi, Beppe Borsotti, Tarcisio Cantoni, Mino Carminati, Luciano Cesini (con 436 presenze recordman all time), Gianfranco Delledonne, Aristide Guarneri (che proprio il 7 marzo ha festeggiato 86 primavere), Bruno Manganati, Mario Mutti, Pietro Noris, Gianfranco Platto, Roberto Rampini, Claudio Ripari, Giuliano Rodini e Sergio Velmini. Per motivi diversi non hanno potuto rispondere alla convocazione Alberto Anceschi, Giovanni Bordignon e Aldo Gatti.

Sarà anche l’occasione per ricordare coloro che ormai fanno parte della Cremo che gioca lassù: la dirigenza al completo, composta dal presidente Domenico Luzzara, i vicepresidenti Achille Bortolotti e Guido Maffezzoni, il direttore sportivo Giuseppe Brolis, l’accompagnatore Nedo Bettoli, l’allenatore Titta Rota con il suo vice Babo Nolli, i dottori Lena e Bongiovanni, il massaggiatore Giuseppe Montanari oltre alla storica figura della signora Carla Bonazzoli.

Pronti a scendere in campo sulle nuvole tinte di grigiorosso, il portiere Gianni Uccelli, il regista Bruno Franzini ed il bomber Giorgio Guarnieri cui, lo sorso 15 gennaio, si è aggiunto Giacomino Rossi. L’arrivo allo Zini sarà preceduto da un momento conviviale presso la la trattoria “Franca e Luciano” di Livrasco gestita da Roberta e Corrado Venturini.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...