Vbc

La coralità Vbc vince
sull'individualismo di Milano

(Foto Sessa)

Gioco di squadra batte individualismo 3-2, si potrebbe descrivere così il match tra Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore e Allianz Vero Volley Milano. Per la formazione di coach Pintus sono tre le giocatrici in doppia cifra: Lee con 21 punti, 18 per Smarzek e 12 di Perinelli oltre che Hancock a 9. Solo due per Milano, 36 di Egonu e 10 di Sylla, con Alessia Orro (7) che in più di una occasione si è messa in proprio, di seconda intenzione dal palleggio.

Ad incidere anche la spinta del PalaRadi, 2914 la cifra esatta dei presenti, con il tifo di casa che in più di una occasione ha trasformato il palazzetto in una Bolgia con l’urlo di gioia all’errore di Egonu al servizio che ha consegnato la vittoria a Casalmaggiore.

Da sottolineare come ad un certo punto del quarto set, la Trasporti Pesanti avesse in mano la partita: dal 23-22, dopo l’errore di Egonu, che ha si segnato tanto, ma sbagliato molto, Sylla ha firmato il pareggio. I due errori in ricezione di fila rosa hanno poi pregiudicato il 3-1 che Casalmaggiore forse meritava.

Ora la trasferta di Pinerolo chiuderà il tour de force di tre gare in una settimana che ha lasciato alla Vbc una consapevolezza nei propri mezzi totalmente nuova.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...