Calcio

Il Videoton cade in casa
contro la capolista Maccan

Il Videoton cade in casa contro la forte capolista Maccan Prata C5, ma rimane a soli 4 punti dalla zona playoff.

Parte forte il Maccan che impegna Crotti a una deviazione in angolo. Il Videoton riparte in velocità con Manservigi, ma la difesa ospite è attenta e blocca l’azione. Al minuto 7, grande occasione ospite, ma Crotti è sempre attento. Sulla ripartenza, Rovati e Porceddu scardinano la difesa ospite, ma il portiere si supera e respinge. Al minuto 11 il Maccan impegna Crotti, preludio del vantaggio: in contropiede segna, ma l’azione è viziata da un fallo non fischiato.

I cremaschi ripartono con aggressività, Porceddu riceve palla, calcia e impegna il portiere avversario. Al minuto 14, gli ospiti raddoppiano grazie a un’azione corale. Il Videoton sotto di due gol, prova con un calcio piazzato di Rovati, il portiere si supera di nuovo. Sull’azione successiva gli ospiti segnano il terzo gol. Il Videoton mette il portiere di movimento e segna l’1-3 con Rovati.

Il secondo tempo si apre con una conclusione potente di Porceddu respinta dal portiere. Il Videoton ci crede e al minuto 6 riapre la partita con una conclusione laterale di Priori che sorprende il portiere avversario. Il Maccan subisce il colpo e rimane in inferiorità numerica causa doppio giallo del difensore. Nei 2 minuti in superiorità, i padroni di casa ci provano con Porceddu e Maietti senza trovare il gol del pareggio.

Al minuto 13 mister Giola prova il portiere di movimento mettendo in seria difficoltà gli ospiti. Al minuto 15 il Maccan in ripartenza segna il quarto gol chiudendo virtualmente la partita. Il Videoton cerca sempre il gol che riaprirebbe il match. Gli ultimi 5 minuti scorrono senza occasioni particolari. A 10 secondi dal termine gli ospiti segnano il quinto gol mettendo fine alla gara.

I cremaschi tornano in campo sabato 9 marzo in casa del Rovereto Dolomiti Energia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...