Volley

Volley A2, Esperia sconfitta
3-1 da Talmassons

L’Esperia CremonaUfficio resiste solo un set, al PalaRadi passa 1-3 la Cda Talmassons. Per l’Esperia è una sconfitta pesante che vale il quinto posto in classifica, infatti le avversarie sorpassano Cremona che resta temporaneamente fuori dai playoff promozione.

Il primo set del PalaRadi inizia con un temporaneo equilibrio tra le due formazioni. Cremona risponde ai colpi di Talmassons fino al 7-8 poi qualcosa si blocca e le avversarie ne approfittano: break firmato Hardeman e set indirizzato 10-17, a poco serve il time out di coach Zanelli. L’Esperia, che trova soli 7 punti in attacco dei 14 totali,  fatica a prendere il ritmo di Costantini e Hardeman, a fine set Talmassons vince 14-25.

Nel secondo set coach Zanelli adotta qualche accorgimento in attacco e alzate di Balconati si dirigono di più sulle centrali Munarini e Ferrarini. A condurre però è sempre Talmassons 9-11, molto più efficace in attacco e con meno errori a incidere. Per larghi tratti della gara le avversarie sembrano sfuggire alle gialloblù: Hardeman e Populini trascina o Talmasson, fino al momento in cui Munarini e Piovesan non riescono ad accendere Cremona.
L’Esperia recupera terreno fino al 24-24 che vale i vantaggi: nei momenti di maggior difficoltà è la correlazione muro difesa cremonese a funzionare e Cremona riesce così a chiudere 29-27 per l’1-1.

L’inizio della terza frazione è difficile per Cremona che finisce subito sotto 1-5 costringendo coach Zanelli ad un timeout. Dopo la pausa Cremona torna in campo più organizzata, prima accorcia 3-6 poi si porta sul 10-10 grazie a Munarini e Piovesan. In un momento di ripresa cremonese arriva la risposta di Talmassons grazie a Populini ed Eckl per il 10-14.
Per rimanere attaccate al match l’Esperia ha bisogno della migliore Rossini, in crescita in tutto il terzo set, che, come il precedente, si decide in volata: Eckl e Hardeman rispondono al capitano dell’Esperia e Piovesan, ma a spuntarla 23-25 è Talmassons che passa in vantaggio 1-2.

A partire meglio sono ancora le ospiti con Cremona che è costretta ad inseguire prima 5-9 poi accorcia 8-10. La sensazione è che Talmassons sia troppo efficace per l’Esperia, nonostante le risposte gialloblù. Populini e Hardeman colpiscono con il supporto di Eckl Kavalenka a fare la voce grossa a muro. La formazione di coach Zanelli grazie a Rossini e Taborelli resta attaccata 15-19 prima che Populini riprenda a colpire: si chiude 19-25 che vale l’1-3 di Talmassons.

ESPERIA CREMONAUFFICIO: Ferrarini 5, Rossini 12, Munarini 14, Balconati 4, Gamba, Piovesan 11, Coveccia, Turlà, Landucci, Scialanca Zorzetto, Felappi Taborelli 13

CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Costantini 13, Hardeman 22, Pupulini 15, Grazia, Monaco, Piomboni 3, Bale, Blessing Eze 3, Kavalenka 2, Feruglio, Negretti, Eckl 15

Parziali 14-25/29-27/23-25/19-25

Lorenzo Scaratti

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...