Cremonese

Cremonese, già 500 al Braglia
E per Collocolo e Buonaiuto...

Collocolo nella gara d'andata col Modena (foto Sessa)

Sale sempre di più l’attesa per la sfida della Cremonese di domenica prossima a Modena. Le prevendite dei biglietti per il settore ospiti dello stadio Braglia stanno andando a gonfie vele. Al momento sono 490 i biglietti venduti per lo spicchio di stadio che ospiterà i sostenitori cremonesi.

La squadra di Stroppa sta dando vita assieme a Parma, Venezia, Como, Palermo e anche Catanzaro a una corsa avvincente per i primi due posti, che valgono la promozione diretta in Serie A. Al momento i grigiorossi sono terzi a quota 50 punti, uno in meno del Venezia secondo.

La squadra si sta preparando per la sfida contro gli emiliani. Per l’occasione il tecnico Stroppa potrà riavere a disposizione Castagnetti e Sernicola, che hanno saltato per squalifica la partita di Marassi contro la Sampdoria.

Dall’ambiente grigiorosso, intanto, trapela una notizia che riguarda i tempi di recupero di due infortunati di lungo corso, vale a dire Collocolo e Buonaiuto. I due entro il prossimo fine settimana potrebbero finire la parte di riabilitazione che li ha tenuti lontano da Cremona, rientrando al centro sportivo Arvedi. A quel punto potrebbero volerci due settimane per recuperare la condizione migliore. Diciamo che il periodo più difficile per Collocolo e Buonaiuto sembra alle spalle e i due cominciano a vedere la data del rientro in gruppo.

Per la sfida di domenica contro il Modena, mister Stroppa ha l’imbarazzo della scelta riguardo l’undici da mandare in campo dal primo minuto. Dopo il turno di riposo concesso al Ferraris, Vazquez dovrebbe tornare titolare, ma difficilmente l’allenatore rinuncerà a Johnsen e Falletti, autori dei due gol contro la Samp. Il tecnico grigiorosso potrebbe far convivere i tre tenori schierando quindi un undici super offensivo, oppure compiere una scelta “dolorosa” e tenere uno dei tre in panchina, pronto a subentrare a gara in corso.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...