Volley

Ostiano ci prova, ma Azimut
è troppo forte e vince 3-0

Una Azimut di un livello superiore non ha lasciato scampo alla Fantini Folcieri che, a conti fatti, ha cercato di stare al passo delle avversarie, 3-0 il risultato finale nella 16^ giornata di B1 girone B.

Le avversarie sono troppo forti e decisamente costruite per una categoria superiore. Non solo Pincerato e Stufi i nomi più blasonati, ma tutto, l’organico delle venete ha messo in campo un gioco preciso e perfetto in tutti fondamentali.

Dal canto suo Ostiano ha provato a stare al passo delle avversarie e a trovare forza e ritmo per ribattere punto a punto il forte avversario. Ma Giorgione alla fine ha meritato la vittoria e ora viaggia a più dieci dalle cremonesi con un seria ipoteca al primato e ai play off promozione.

La Fantini Folcieri ha messo in campo buon gioco, giusta concentrazione, soprattutto nei primi due set, e dopo la prima frazione persa 18-25, sembrava riuscire a riaprire le sorti della gara. Sull’11-11 però Giorgione ha ingranato di nuovo la quinta marcia e ha chiuso 20-25.

Ultimo set con le ospiti padrone del campo, Ostiano sotto pressione, e la partita che termina secondo i pronostici della vigilia. Dell’Amico e compagne , però, possono dirsi abbastanza soddisfatte per quanto mostrato in campo e tenere buono impegno e determinazione messe contro una squadra di un altro pianeta.

Fantini Folcieri- Azimut Giorgione 0-3 (18/25-20/25-16/25)

Fantini-Folcieri: Bughignoli, Baldizzone, Vidi, Magri, Feroldi, Dell’Amico, Frugoni, Sbaraini, Zampedri, Pedretti, Micheletto, Tognini. All. Magri.
Azimut: Andrich 15, Bellini 15, Ceron 10, Stufi 9, Pozzoni 6, Pincerato 1, Ganzer, Morra (L), Facchinato, Marchetto, Mason, Marta, Alessi, Bardaro. All. Carotta.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...