Altri Sport

"Energiadi" alla media Vida
pedalare per produrre elettricità

Alunni sui pedali con i 'big' della Juvi

Sono iniziate con il taglio del nastro le “Energiadi“, che fino a domenica a mezzogiorno trasformerà la scuola media Marco Gerolamo Vida dell’Istituto Comprensivo Cremona Tre di Cremona in una piccola centrale di elettricità.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la scuola e le giovani generazioni ma anche la cittadinanza sulla produzione di energia pulita e sostenibile ma anche sensibilizzare a un uso consapevole. Una tre giorni con un ricco programma di incontri ed eventi collaterali accanto all’attività di produzione di energia vera e propria che vedrà alternarsi, oltre agli studenti, anche società sportive e associazioni del territorio, i singoli cittadini e i genitori dei ragazzi che si lasceranno contagiare.

Sarà una maratona di 52 ore avrà lo scopo di produrre la maggior quantità di energia pedalando su 5 Spinbike, 2 Hand Energy System (azionabili a mano) e 2 postazioni inclusive a pedali e trasformarla in energia elettrica; chi raggiungerà i punteggi maggiori, tra le scuole partecipanti, concorrerà alla suddivisione del montepremi che “Energiadi” mette a disposizione delle scuole.

Nel servizio di Cristina Coppola, l’intervista a Laura Rossi, Dirigente della Media Vida

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...