“CoachInCremo”: 140 allenatori
per "il duello difensivo"
Il quarto appuntamento del workshop “CoachInCremo” andato in scena lunedì sera ha avuto come argomento: “Il duello difensivo”. L’allenatore della formazione Under 16 della Cremonese Silvio Tiburzio, insieme con il suo staff composto da Luca Colombara (vice allenatore), Thomas Dall’Anna (preparatore fisico) e Francesco Rizzolini (allenatore dei portieri) nella sala stampa dello stadio “Zini” hanno incontrato 40 tra allenatori e formatori delle società affiliate, mentre un altro centinaio di iscritti hanno seguito i lavori collegandosi da remoto.
Nella prima parte dell’incontro organizzato nell’ambito del progetto “Gioventù Grigiorossa”, producendo studi, ricerche e analisi il mister grigiorosso e il suo staff hanno focalizzato l’intervento sulle diverse caratteristiche che si riscontrano nei giovani calciatori del vivaio sotto i profili tecnico, fisico e psicologico, portieri compresi. Nella seconda parte il seminario è stato caratterizzato dal confronto diretto tra relatori e presenti sul come intervenire operativamente per migliorare i diversi aspetti legati alla crescita del calciatore.
Tutti contenuti che potranno essere sperimentati nel pratico durante l’allenamento a porte aperte di lunedì 26 febbraio in programma presso il centro sportivo “Giovanni Arvedi”.