Calcio

Videoton a valanga con Villorba:
8-4 il risultato finale

Videoton- Futsal Villorba 8-4 (Durand, Durand, Porceddu, Porceddu, Maietti, Maietti, Maietti, Rovati)

Vittoria di carattere con un risultato rotondo per il Videoton che travolge il Villorba e si avvicina a un solo punto dalla zona playoff. Le squadre si raccolgono a centrocampo e viene osservato un minuto di silenzio a ricordo delle vittime del lavoro per la tragedia avvenuta a Firenze.

Primo possesso e prima conclusione a opera della squadra ospite, ma Crotti è attento e para. Al minuto 6, Il Videoton si porta in vantaggio grazie a Durand che spinge in rete, una azione corale da calcio d’angolo. Dopo soli due minuti il Villorba trova il pari grazie a una conclusione dalla distanza. Sull’azione successiva Porceddu prova il tiro ma la palla sfila a lato. La squadra di casa gioca in velocità, ma gli avversari difendono con ordine. Al minuto 15, Rovati colpisce il palo dopo un’azione corale.

Al minuto 18 il Villorba si porta in vantaggio grazie a un preciso calcio d’angolo. Sul ribaltamento di fronte, tiro dalla distanza di Porceddu che sbatte sulla traversa e oltrepassa la linea. Palla al centro e il Villorba segna il terzo gol con un tiro laterale. Il Videoton si compatta e a 16 secondi dalla sirena del primo tempo, trova il pari con un colpo di testa di Porceddu. 3-3 e squadre negli spogliatoi.

Il secondo tempo è vietato ai deboli di cuore. Dopo 3 minuti il Videoton si porta in vantaggio con Rovati dopo uno schema su calcio piazzato. Al minuto 5, Durand prende il palo ma la palla esce. Al minuto 6 il Villorba rimane in inferiorità numerica causa espulsione di un uomo. Sull ‘extra possesso il Videoton segna con Maietti. Al minuto 8l Villorba accorcia le distanze. Sull’azione successiva in contropiede il Videoton causa l’espulsione del portiere che tocca con la mano fuori area.

Nuova superiorità numerica in Durand segna la rete n6 per la squadra di casa. Al minuto 12 il Villorba si vede sventolare il terzo cartellini rosso per fallo grave. Con la nuova superiorità Maietti trova il gol che porta il Videoton sul 7-4, dopo un grande assist di Porceddu. La squadra avversaria mette il portiere di movimento e prova a riaprire la partita. Ma ancora Maietti trova il terzo gol personale al minuto 15. La partita virtualmente finisce qui. Prossima partita sabato 24 febbraio in trasferta a Belluno.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...