Vbc

La Vbc con la vittoria contro
Novara è diventata grande

Serviva una vittoria, ma anche una prova di grande maturità, la Vbc ha ottenuto entrambe con il 3-1 rifilato all’Igor Novara nel recupero di seconda giornata di Serie A.

Ci si aspettava una grande prestazione, in linea con le ultime tre gare, ma le rosa hanno voluto fare di più e si sono anche regalate il primo successo in quattro gare stagionali contro le piemontesi.

Una super Lee, l’ormai “solita” Smarzek e una Cagnin in serata, tutte a disposizione dalle sapienti mani di Hancock. Akimova e Bosetti non sono bastate all’Igor in una serata in cui il PalaRadi è sembrato più “rumoroso” che mai, a testimonianza che la stagione delle rosa è davvero svoltata.

Ormai Casalmaggiore è diventata una sentenza e la zona salvezza sembra un lontano ricordo con i play off che sono passati da sogno impossibile a possibilità concreta.

Si diceva che era meglio far punti subito prima di Novara, Roma a fare da cuscinetto, Conegliano e Milano, eppure la Vbc ha deciso di partire subito forte e ora le altre sono avvisate.

Lorenzo Scaratti 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...