Pergolettese

Il Pergo rinasce a Trento: con
Mussa è 3-1 (e -1 dalla salvezza)

Foto Facebook Trento 1921

La cura Mussa funziona subito: e la Pergolettese vince una sfida cruciale a Trento, sfruttando le reti di Guiu Vilanova nel primo tempo e poi nella ripresa di Bariti e Mazzarani su rigore. Quando Anastasia accorcia – sempre su rigore – per i locali, siamo già all’80’ ed è troppo tardi per ipotizzare una rimonta. Rimonta invece ora possibile per la Pergolettese, che si trova a -1 dal Trento e dalla stessa zona salvezza.

Al 22’ Pozzer, portiere di casa, evita guai sul primo corner del match con al Pergolettese che approccia meglio e viene premiata al 36’: Bariti da destra crossa al bacio per Guiu Vilanova che di testa fa 0-1. I due provano a scambiarsi le cortesie: Guiu vede Bariti, ma Pozzer con un’uscita perfetta evita che la partita si chiuda. Il Trento del primo tempo è tutto nel tiro da fuori, largo, di Giannotti.

Insomma è una Pergolettese padrona del campo e in particolare delle fasce, che infatti nella ripresa certifica la sua superiorità in modo più netto: Guiu dentro per Figoli che, stavolta da sinistra trova Bariti, gran tocco al volo e 0-2. Arriva pure il tris per il fallo di mano di Trainotti in area, che manda sul dischetto Mazzarani: 0-3. Il Trento a questo punto ha anche poca fiducia, pur non mollando: Pasquato prova il tiro a giro, che finisce fuori dopo deviazione. Trainotti si riscatta parzialmente e prende rigore per fallo di Figoli, con Anastasia che accorcia.

Ma va bene così, la rimonta in classifica è partita. Prossima sfida sabato prossimo in casa contro la Pro Vercelli: avversario duro ma per questa Pergolettese, con questo spirito, nulla è impossibile.

IL TABELLINO: TRENTO-PERGOLETTESE 1-3

TRENTO (4-3-1-2): Pozzer; Frosinini, Ferri, Trainotti, Obaretin (11’st Vaglica); Di Cosmo, Rada, Giannotti (1’st Anastasia); Terrani (11’st Pasquato); Italeng (11’st Caccavo), Spalluto (30’st Satriano). 
A disp. Di Giorgio, Cappelletti, Brevi, Sangalli, Vitturini, Barison. 
All. Francesco Baldini
.
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti, Mazzarani (38’st Jaouhari), Artioli, Figoli (45’st Andreoli), Felicioli (45’st Bignami); Caia (14′ Piu), Guiu Vilanova.
 A disp. Cattaneo, Doldi, Cerasani, Bozzuto.
 All. Giovanni Mussa.
ARBITRO: sig.ra Marotta Maria di Sapri.
RETI: pt 36′ Guiu Vilanova; st 2′ Bariti, 16′ Mazzarani su rig., 35′ Anastasia su rig.
AMMONITI: Arini, Mazzarani, Ferri
.
NOTE: serata gradevole, 12°, terreno in discrete condizioni, angoli 4 – 3, rec. 2 + 4

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...