Vbc

Vbc-Novara, al PalaRadi
quarto atto di una sfida cult

Il bilancio in questa stagione tra Vbc Trasporti Pesanti e Igor Novara recita 3 vittorie a zero a favore delle piemontesi, di cui due nette vittorie in Challenge Cup, valse a Casalmaggiore l’eliminazione ai 32esimi e uno nella gara di andata. Sabato al PalaRadi alle 20:30 il recupero della seconda giornata del girone di ritorno per il quarto incontro stagionale tra Igor e le rosa, una stagione di fatto già cult per le due formazioni.

La Trasporti Pesanti vuole dire la sua e coronare un momento quasi perfetto con tre vittorie di fila e una sola sconfitta, con Scandicci, nel girone di ritorno che hanno permesso alla squadra di Pintus di risalire la classifica e uscire dalla zona retrocessione.

La formazione di coach Bernardi però ha una ghiotta occasione, con una vittoria a Cremona volerebbe al secondo posto superando il Vero Volley, già sconfitta settimana scorsa al tie break, per consolari della mancata qualificazione in Coppa Italia. Assente il nuovo innesto Markova, che  non potrà però partecipare perché trattasi del recupero della seconda di ritorno.

Sul match ha parlato il vice coach Moroni: “Dopo Busto Arsizio abbiamo riconfermato la consapevolezza nei nostri mezzi, partita ben giocata e conquistata nei momenti topici del match. Questo ci ha aiutato a lavorare in vista di Novara. Loro hanno roster e attaccanti di grande valore, ma noi abbiamo la possibilità di smuovere la classifica ed è ciò che cercheremo di fare. Stiamo studiando come adattarci a varie situazioni e arginare i loro interpreti per poi produrre il nostro miglior gioco possibile.”

“In queste partite – racconta Elena Perinelli – stiamo finalmente esprimendo il tipo di gioco che avremmo voluto esprimere sin da subito ma che non siamo riuscite a fare. Viviamo in un clima molto più sereno e questo ci rende molto contente perché ci facilita, se così si può dire, nel mettere sul campo le cose che proviamo in allenamento nel modo migliore”. Sabato arriva al PalaRadi però Novara, squadra tra le più attrezzate del campionato. “Credo sia importante ora – conclude capitan Perinelli – pensare partita dopo partita, sabato arriva Novara e sarà sicuramente una partita difficile perché le piemontesi sono una squadra di prima fascia, però noi dobbiamo, secondo me, cavalcare l’onda del momento e giocare come stiamo giocando”.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...