Calcio

Termina la Coppa Italia
del Videoton, passa il Maccan

Maccan Prata Videoton 3-1 (autogol)

Termina a quarti di finale l’avventura del Videoton in coppa Italia categoria A2. Crema è sconfitta dal Maccan, con una grande prestazione e sarebbe stata una bellissima sfida con i cremaschi ad organico completo. Il Videoton parte subito bene con un buon possesso palla e già dopo 2 minuti, può portarsi in vantaggio ma Maietti calcia alto. Il primo tempo scorre con le squadre che giocano bene a calcio e non sfondano ne da una parte ne dall’altra. I cremaschi pressano e ripartono. Al minuto 12 è Poggi che impegna il portiere avversario con un tiro ravvicinato. Al minuto 14 il Maccan si porta in vantaggio legittimando il gran possesso palla nel primo tempo. La squadra locale si difende con ordine e conserva il vantaggio all’intervallo.

Secondo tempo che si apre con lo stesso canovaccio del primo, il Maccan fa girare palla e il Videoton pressa e riparte in contropiede. La squadra di casa prova più volte la conclusione dalla distanza ma senza impensierire Di Napoli. Al minuto 6, è Marziali ad avere la chance per pareggiare i conti, ma la difesa avversaria respinge la conclusione. Il Videoton subisce il gioco e al minuto 9, il Maccan raddoppia con un preciso schema su calcio di punizione.

Al tredicesimo del secondo tempo i cremaschi si giocano la carta del portiere in movimento che con una azione manovrata, riesce a portare un autogol a proprio favore. Ma al 17 minuto del secondo tempo il Maccan chiude I conti con il terzo gol. Risultato che non cambia fino alla sirena. La squadra locale si qualifica con una grande intensità per la final four di fine marzo.

Il Videoton è consapevole di un ottima prestazione e può sfruttare questa esperienza nell’ultimo terzo di campionato. I cremaschi tornano in campo sabato 17 febbraio al palatoffetti alle ore 16, avversario il Futsal Villorba

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...