Pickel chiude la Coppa d’Africa
al 4° posto: ko nella finalina
La Repubblica Democratica del Congo del grigiorosso Charles Pickel conclude la Coppa d’Africa in Costa d’Avorio con il quarto posto. I Leopardi perdono ai rigori la finalina di sabato contro il Sud Africa: 6-5 il risultato complessivo dopo 120’ di parità assoluta a reti inviolate.
Pickel è rimasto in panchina per tutto il match, dopo una Coppa d’Africa che lo aveva sempre visto titolare nelle precedenti uscite, sia nella fase a gironi (culminata col secondo posto), sia nella fase ad eliminazione diretta (superati Egitto e Guinea, ko con la Costa d’Avorio).
Il centrocampista tornerà a disposizione di Stroppa ad inizio della prossima settimana: per una Cremonese che perderà Johnsen e Majer per squalifica, ci sarà un Pickel in più pronto a tornare trascinante come nel 4-0 dello Zini col Modena, ultima gara disputata dal congolese prima della spedizione africana. Una partita che vide il mediano protagonista assoluto con doppietta e poi l’ingenua ammonizione costata la squalifica contro il Palermo, ultima gara del 2023 grigiorosso.