Cremonese

Stroppa: “Giusto annullare il gol
di Falletti, Castagnetti fa fallo"

Giovanni Stroppa in mixed zone al microfono di Cremona1

Giovanni Stroppa, tecnico della Cremonese, ha commentato il pareggio dei suoi contro la Reggiana, partendo dagli episodi arbitrali: “Il fallo di mano non l’ho visto. L’espulsione di Johnsen è giusta, sul gol Castagnetti fa fallo. Qualche imprecisione sulle ammonizioni, per il resto l’arbitro ha fatto bene”.

Un commento su Johnsen: “Per me ha fatto un’ottima partita, nel secondo tempo poi sono saliti in cattedra Falletti e Vazquez. Nel primo tempo è stato molto incisivo, nel secondo un po’ estraniato dal gioco, ma è solo questione di abitudine. Per il resto prestazione di livello di tutti quanti”.

Poi una battuta sulla catena di destra: “Ghiglione è stato un po’ timido, poteva avere qualità migliore. Ghiglione e Sernicola li ho scelti insieme perché in caso di spinta dell’uno, l’altro avrebbe difeso, è un discorso di equilibrio. Zanimacchia è entrato molto bene, non ha perso tempo ed è stato incisivo servendo un passaggio straordinario per Coda, che poi ha fatto un gol alla Coda”.

Sulle scelte: “Si cerca sempre di mettere in campo la formazione migliore. Dispiace per aver perso Ravanelli questa notte che è stato male. Non abbiamo concesso e abbiamo creato tanto, stiamo parlando di una prestazione molto positiva. Sulla marcatura avremmo potuto fare meglio. La Reggiana è anche forte in queste situazioni. Abbiamo avuto un’ottima reazione dopo il gol subito. Oggi è mancato solo il gol”.

Su Saro: “Mi ripeto, vedremo a che livello arriverà Livieri, però le gerarchie oggi sono queste”.

Infine sulla scelta di usare tre fantasisti dal primo minuto: “Nel primo tempo sono molto soddisfatto di Johnsen per come ha attaccato la linea, meno di Falletti e Vazquez. Al contrario nel secondo tempo meglio gli ultimi due. Dobbiamo trovare del feeling, dobbiamo lavorare di più, credo che abbiamo nelle gambe e nella testa la possibilità di poter giocare tutti insieme. Aggiungo Zanimacchia perché è un giocatore strepitoso”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...