Altri Sport

Sainz-kart, battesimo
cremonese: non è il primo

Cresce l’attesa per la presentazione della prossima Ferrari di Formula Uno che verrà presentata ufficialmente il prossimo 13 febbraio.

La SF-24 sarà l’ultima guidata da Carlos Sainz Junior che nel frattempo ha svelato al Cremona Circuit di San Martino del Lago il nuovo brand che sarà impegnato nel karting (QUI il video promo del circuito).

L’impianto cremonese ha tenuto a battesimo CS55 Racing Kart, iniziativa nata su spinta del pilota spagnolo e di OTK Kart Group, leader mondiale nel settore dei racing kart, impegnata da 40 anni nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di telai, motori e accessori, seguendo la filosofia “100% Made in OTK”.

Un sodalizio frutto della fiducia costruita nel corso degli anni, quando il figlio d’arte era impegnato proprio nei kart con il costruttore bresciano.

I colori ufficiali saranno il nero, il rosso e il giallo, elementi cromatici che caratterizzano l’immagine di Carlos Sainz e del suo casco.

Non solo una operazione di brand, ma anche una sinergia che vede un atleta di alto livello impegnarsi in prima persona nel mondo del karting, la prima palestra per i giovani piloti che sognano la F1.

Non si tratta, tuttavia di un unicum: sempre OTK aveva siglato un accordo con Lando Norris, compagno di Sainz ai tempi della McLaren, e anche il team del connazionale Fernando Alonso si era avvalso dei prodotti bresciani.

Charles Leclerc, compagno di Sainz in Ferrari, invece, si era rivolto a Birel Art, così come Daniel Ricciardo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...