Volley

Offanengo ha le qualità per
salvarsi, ma serve costanza

Chi ben comincia è a metà dell’opera, così è iniziata la pool salvezza della Trasporti Pietro Bressan Offanengo, con un 3-0 contro la Vtb F Credil Bologna, poi una piccola battuta di arresto nella seconda giornata contro la Nuvolì Altafratte Padova. Le neroverdi dopo un secco 2-0 hanno staccato la spina e si sono fatte rimontare dalle padrone di casa, non soddisfatto ovviamente coach Bolzoni che ha rimarcato come questa seconda fase di stagione sia importante come la prima.

Va comunque sottolineato che la Trasporti Pietro Bressan ha una tranquilla situazione di classifica con 27 punti che valgono il secondo posto in solitaria a 5 punti della capilista Millenium Brescia e 5 dalla terza Oro Cash Picco Lecco. Il girone è comunque pieno di insidie e fatto da formazioni pressoché simili sulla carta, tutte con il coltello tra i denti per salvare la categoria.

La prossima avversaria di Offanengo sarà il volley Soverato, sesta del girone a quota 20 punti che nella sola pool salvezza ha raccolto due vittorie su due: una al tie break con Melendugno e un 3-1 ai danni di Bologna. Per mantenere la serie A2 a Offanengo, la squadra di coach Bolzoni deve mantenere la concentrazione alta perché errori come quelli di Padova, nel pool salvezza pesano doppio.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...