Basket

La Juvi riparte dal PalaDozza
recuperati Benetti e gli Usa

La Ferraroni Juvi Cremona si affaccia all’inizio della Fase ad Orologio forte del suo quinto posto nel girone Verde ottenuto durante la prima parte del campionato di serie A2.

Da domenica al 21 aprile, 10 partite con le avversarie dell’altro girone, il Rosso che ha capolista Forlì. Per la Ferraroni la prima uscita sarà tra le più impegnative, al PalaDozza di Bologna, una cattedrale del basket in una città che come poche altre vive di pallacanestro, contro la Fortitudo che sta provando a tornare in serie A, sostenuta in casa da 4 mila persone.
Per il DS della Juvi, Marco Abbiati che ha giocato al PalaDozza ai tempi in cui militava nella Spondilatte a Cremona “sarà un privilegio per la Juvi e una grande motivazione per la società e per i giocatori. Sarà durissima affrontare la Effe, squadra con grandi tradizioni, in un’atmosfera che conosco bene – prosegue Abbiati – ogni volta che entro mi tornano alla mente tanti ricordi delle sfide con la Virtus e con la Fortitudo, sia quando giocavo a Cremona che quando abbiamo conquistato la promozione negli spareggi con Brescia”.
Sul fronte della squadra intanto, problemi e infortuni sembrano superati e i gigliati si sono allenati al completo tutta la settimana, compreso Gabriele Benetti che sembra aver risolto l’infiammazione che lo aveva tenuto ai box lo scorso week end. Bene anche gli americani con Vinnie Shahid guarito dalla forma virale che ne aveva compromesso la prestazione con Torino e Cotton completamente recuperato, anche se ancora in cerca della miglior forma fisica dopo il lungo stop.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...