Vanoli

Vanoli, importante recuperare
energie durante la sosta di Coppa

Momento di naturale flessione negativa per la Vanoli Cremona, dopo una grande prima parte di stagione, culminata con la vittoria al PalaRadi contro la capolista Virtus Bologna, i biancoblù sono reduci da tre ko di fila, che diventano quattro nelle ultime cinque gare. C’è quindi un bisogno di punti senza ombra di dubbio, ma la classifica non preoccupa.

La formazione di coach Cavina è stabile all’11° posto a 16 punti insieme a Sassari, con 6 punti di vantaggio su Pesaro e Treviso e 8 su Brindisi, fanalino di coda della massima serie italiana. Il prossimo match si terrà a Cremona contro Napoli e sarà l’ultimo prima della sosta per la Coppa Italia, in scena all’Inalpi Arena di Torino dal 14 al 18 febbraio. Questa pausa sarà fondamentale per l’organico cremonese, che necessità di riposo per recuperare molti giocatori fuori condizione, su tutti Wayne McCollough che nelle ultime partite è sembrato, oltre che non al top della forma, anche sfiduciato.

In controtendenza gli italiani, quasi sempre efficaci sia nello starting five che uscendo dalla panchina, ma la vera sorpresa è Paul Eboua: il lungo è in crescita e sta diventando anche un fattore per atletismo ed efficacia nel pitturato, sopratutto quando Golden e i lunghi americani fanno più fatica.

Dopo la pausa, a marzo, la Vanoli tornerà in campo, avversaria Brindisi, per riprendere la marcia salvezza, forse con la consapevolezza che questa passerà anche dal non essersi qualificati alle final eight di coppa italia e aver recuperato energie per lo sprint finale di campionato.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...