Vbc

Nella rinascita della Vbc
brillano Smarzek e Perinelli

Basterebbe fare un paragone dei punti raccolti da Casalmaggiore tra il girone di andata, otto, e le cinque gare di ritorno, nove per capire quanto la Vbc abbia cambiato passo. “Effetto Pintus” o meno, sono tante le chiavi di lettura dei successi rosa, che ora potrebbero addirittura ambire ad una scalata importante della classifica.

Il faro su cui la Trasporti Pesanti si sta appoggiando in attacco è Malwina Smarzek, per distacco la miglior realizzatrice rosa con 298 punti, segue Elena Perinelli e Juliet Lohuis con 162 a testa. L’opposto polacco è un fattore in campo e un leader emotivo per lo spogliatoio, utilissimo per un gruppo giovane come quello della Trasporti Pesanti.

Per quanto riguarda capitan Perinelli, i numeri offensivi sono in crescita e di un alto peso specifico perché quasi sempre segnati nei momenti cruciali di partita. Parallelamente a Perinelli c’è Simone Lee, che da quando è arrivata si è fatta subito notare per le sue grandi doti atletiche e offensive. In sole otto presenze la statunitense ha macinato 104 punti, per fare un paragone: l’ex Casalmaggiore, attualmente giocatore di Trento,Acosta,  nello stesso numero di gare aveva siglato 49 punti in rosa.

Prossima avversaria la Uyba Busto Arsizio reduce da cinque sconfitte in sei gare, ma questa Casalmaggiore ora sembra non temere quasi nessuno. Sempre in ottica prossimi impegni, la lega volley femminile ha diramato le variazioni e il recupero della seconda di ritorno.

Sabato 17/02 alle 20:30 Casalmaggiore – Novara (recupero)
Sabato 24/02 alle 20:30 Roma – Casalmaggiore
Sabato 02/03 alle 20:30 Casalmaggiore – Conegliano
Sabato 16/03 alle 20:30 Casalmaggiore – Vallefoglia

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...