Cremo, con la Reggiana è
ancora emergenza per la difesa
Ancora difesa in emergenza per la Cremonese. La situazione infortuni tiene in ansia mister Stroppa, in vista della sfida di sabato allo Zini contro la Reggiana.
A complicare le cose è arrivata la squalifica di Valentin Antov, che era in diffida e contro il Lecco ha rimediato un’ammonizione. Continuano a seguire il loro percorso di recupero dai rispettivi infortuni Alessandro Tuia e Luca Ravanelli. Per il primo il recupero in tempo per la sfida contro la Reggiana è molto difficile, mentre il secondo si sta rimettendo in forma celermente.
Ravanelli resta comunque in forse per sabato. A questo punto, se il difensore di Trento non dovesse recuperare in tempo, la retroguardia della Cremonese sarebbe obbligata, con Matteo Bianchetti, Luka Lochoshvili e Luca Marrone a formare il trio titolare. Per quest’ultimo si tratterebbe dell’esordio assoluto in maglia grigiorossa, dopo essere sbarcato a Cremona pochi giorni fa, durante gli ultimi giorni di calciomercato invernale.
Dubbi anche per il ruolo di portiere titolare, con Andreas Jungdal che continua a seguire il suo percorso di recupero. Gianluca Saro si tiene pronto per rispondere, come a Lecco, a un’altra chiamata dell’allenatore. Senza dimenticare Alessandro Livieri, arrivato a gennaio per rinfoltire il reparto, ma ancora inutilizzato da Stroppa.
Mauro Maffezzoni